Deprecated: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; plgContentContactusform has a deprecated constructor in /home/clients/d43d68d16f76cfda4e8ed27a56da59b7/sites/zimiaris.com/plugins/content/contactusform/contactusform.php on line 13

Perdita di peso: non con la privazione, ma con qualità di vita.

La maggior parte delle diete sono caratterizzate dalla privazione di cibo che amiamo, proprio più di tutte. Così “perdiamo la foresta per trovare l'albero” (proverbio greco).
È forse meglio chiedersi come da una nocciolo può a poco a poco nascere un pesco? Forse questo ci insegna ad avere pazienza?

L'affetto... delle molte calorie!!!

È nota l'abitudine delle madri, ma ancor più spesso di nonne, zii, parenti, ricompensare i bambini con caramelle, cioccolatini, biscotti! Guai!!! "È come dire loro: «ogni volta che hai fatto qualcosa di buono, mangia la cosa peggiore che c’è, mangia quello che ti fa ingrassare, ottieni come premio calorie e chili di troppo» !!!
Infatti così facendo trasmettiamo al subconscio il senso di affetto = cibo! È come dire loro che le carezze possono essere sostituite con una caramella o un cioccolatino.
A dire il vero, uno studio ha dimostrato che l'85% di coloro che ingrassano dichiara che ricorrere al cibo per compensare una mancanza di amore e di affetto!
Dunque così se i nostri figli hanno fatto una buona azione o sono andati bene a scuola, possiamo mostrare la nostra gioia con una semplice carezza.
Vediamo cosa succede con noi stessi e di come le nostre relazioni influenzano la nostra dieta e la nostra condizione fisica.