Il dott. Vassiliοs Zimiaris è nato nel 1964 a Salonicco (Grecia).
Si e’ laureato in Medicina e Chirurgia presso l’ Università degli studi di Roma “La Sapienza”.
Si e’ arruolato come Ufficiale Medico all’ ospedale dell’ Aviazione Militare di Atene (Grecia). In seguito ha prestato servizio come Medico Condotto a Grevena (Grecia) e come Medico del Centro Sciistico di Vassilitsa (Grecia).
Si è specializzato in Medicina Interna, all’ Ospedale “Papanicolau” di Salonicco (Grecia). Si è perfezionato in Obesità presso l’ Università degli studi di Chieti “G. D' Annunzio”. In seguito si è perfezionato per 4 anni in Medicina Estetica presso la “Scuola Internazionale Bartoletti-Fatebenefratelli” di Roma, diplomandosi con la lode. Infine ha conseguito il Master biennale di 2° livello in Medicina Estetica dall’ Università degli studi di Roma “Tor Vergata”, diplomandosi con la lode.
Ha partecipato a numerosi congressi medici nazionali ed internazionali, in alcuni dei quali in qualità di relatore.
Ha redatto una tesi con tema “L' uso dei medicamenti fitoterapici nel sovrappeso e nella Pannicolopatia Edemato-Fibro-Sclerotica (cosiddetta Cellulite)”.
Ha scoperto il momento in qui si presenta il “Fenomeno Plateaù” nella dieta ed ha pubblicato (nel 2010) questo studio approfondito di oltre 8 anni, effettuato su 971 casi clinici.
Ha elaborato una tesi sperimentale relativa all’ organizzazione di una clinica di Nutrizione - Obesità - Medicina Estatica, con riferimento ai punti di vista scientifico, marketing e management; così come alla sua amministrazione in tempi di crisi. E’ stata pubblicata nel 2010.
Ha pubblicato nella stampa molti articoli, ha rilasciato interviste a diversi mezzi di comunicazione ed ha organizzato alcune relazioni divulgative, soprattutto nei settori di Nutrizione e di Medicina Estetica.
E' membro attivo delle: Società Greca contro l’ Obesità, Società Europea contro l’ Obesità, Accademia Greca anti-invecchiamento, Accademia Italiana anti-invecchiamento, Società Italiana di Medicina Estetica, Associazione Italiana di Medicina Estetica.
Conosce e utilizza quotidianamente le seguenti lingue: Greco, Italiano, Spagnolo.
Ha fondato la “Medica Bioelettronica” – Studio Medico di Nutrizione, Obesità e Medicina Estetica di Panorama-Salonicco (Grecia), nella quale ha ricoperto l’ incarico di responsabile scientifico ed organizzativo per 10 anni (2002 – 2012).
E’ stato Direttore per 3 anni, del reparto di Nutrizione-Sovrappeso-Obesità della “Bioclinica” – Clinica Generale di Salonicco (Grecia) (2009 – 2012).
Ha collaborato per 2 anni come Nutrizionista in “Naturopratic” – Centro di salute di Roma (2010 – 2011).
Attualmente fa uso di anno Sabbatico, con la finalità di imparare nuove lingue e scrivere i suoi libri.